Se si è indecisi su quale asciugatrice acquistare sarà utile verificare le caratteristiche e i prezzi dei modelli a firma dei migliori brand sul mercato. Partiamo da Candy, leader nel business degli elettrodomestici di ogni ordine e tipo. A fare di Candy uno dei marchi più gettonati è, innanzitutto il prezzo, infatti con meno di 400 euro è possibile portarsi a casa un’asciugatrice di ottima qualità, garantita Candy, con capienza fino a 9 chili, classe energetica B, bassa rumorosità (68 decibel) e un bel pacchetto di programmi molto utili fra cui quello specifico per capi da neonati. 

Per chi vuole spendere il giusto e ritrovarsi un’asciugatrice di prim’ordine anche Beko è un brand di tutto rispetto, con modelli a prezzo di listino di poco superiori a 400 euro, ma acquistabili su Amazon con sconti che fanno scendere il costo sotto la soglia. Le asciugatrici Beko assicurano prestazioni eccellenti e sono macchine in grado di soddisfare i bisogni di tutta la famiglia, con consumi abbattuti dalla classe energetica A+++. In media, le asciugatrici Beko sono caratterizzate da una capienza di 7 chili, con oltre 10 programmi che si spingono fino a 15 nei migliori modelli che prevedono anche la possibilità di avvio ritardato o da remoto. Altre valide asciugatrici sono le Electrolux, in vendita a prezzi leggermente superiori rispetto alle rivali di sempre, ma con un design da favola e le migliori tecnologie su piazza. Ultra-tecnologiche le Electrolux si avvalgono di un display bi-direzionale che consente la selezione di diversi programmi specifici con opzioni che spaziano dalla funzione ‘stiro facile’ al ‘refresh’ per profumare gli indumenti, permettendo anche il trattamento di piumoni e indumenti particolarmente delicati. 

Chiudiamo la quaterna delle migliori asciugatrici sul mercato con i modelli Hotpoint connotati dalla pompa di calore e forti dell’esclusiva tecnologia Iron Zone che ha il pregio di restituire gli indumenti asciutti senza una grinza. Le Hotpoint, disponibili in una gamma i cui prezzi si attestano in media in un range fra 400 e 600 euro, sono apprezzate per la varietà e particolarità dei programmi. Si segnalano, fra i più particolari, le opzioni ‘pre-stiratura’, ‘jeans’ e ‘peluche’ che permettono il trattamento di ogni tipo di tessuto o pupazzo per la gioia dei bambini che potranno riabbracciare il loro peluche preferito lindo e profumato.