In questi anni abbiamo assistito ad una continua evoluzione di quelle che sono le principali arti marziali che in alcuni casi si sono evolute e anche mescolate tra di loro, generando nuove discipline, nuovi percorsi di impegno e di azione, allenamenti diversi e sport innovativi.

Se sei nuovo all’addestramento alle arti marziali, allora devi procurarti una lista di arti marziali. Studiare queste liste può essere semplice come fare una ricerca su Google o complesso come un libro che è dettagliato in particolare sulla analisi delle varie tecniche e sistemi. Le arti marziali sono stati codificati sistemi di allenamento e di combattimento praticati per molte ragioni, ma la ragione più importante per cui le arti marziali esistono è quella di migliorare l’autostima di una persona. Dalle antiche arti marziali come il kung fu, il karate, il kung fu wudan e il kung fu cat, alle arti marziali moderne come il tae kwon do, il judo, il wrestling, la boxe, il taekwondo e il krav maga, ci sono molte tecniche e filosofie di arti marziali che sono state derivate dalla cultura cinese del combattimento.

Sebbene tutte le arti marziali abbiano un obiettivo comune, esse variano molto in base al tipo specifico di allenamento che una persona riceve. Ogni stile di arti marziali ha il suo particolare sistema di allenamento e ogni sistema si basa su una filosofia specifica che segue. Ad esempio, un istruttore di karate insegnerà ai suoi studenti come difendersi dagli attacchi, fornendo colpi rapidi. Questo viene fatto utilizzando una serie di calci, pugni, colpi di gomito, colpi di ginocchio, blocchi, lanci, shuriken e altri tipi di colpi per sconfiggere o distrarre un avversario prima di colpire con lo sciopero stesso.

Un’altra grande cosa delle arti marziali è che non richiedono di passare ore ad esercitarsi. Non c’è motivo per voi di partecipare ad un corso di karate a meno che non lo vogliate. Se volete imparare a lottare, allora potete andare al vostro club di allenamento locale. Non importa quale sia il motivo per cui volete imparare, ci sono molte soluzioni che possono aiutarvi. Alcuni libri vi daranno anche accesso a video tutorial online in modo che possiate vedere come le altre persone possono effettivamente eseguire determinate tecniche. Quando si studiano le tecniche di autodifesa, tuttavia, può essere utile acquistare un libro con istruzioni dettagliate su come applicare le tecniche che avete imparato a situazioni che si trovano in te. Una lista di arti marziali è un ottimo modo per iniziare una buona preparazione sulle arti marziali.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente sull’argomento in oggetto.