Sono i pionieri degli orologi solari i modelli Citizen, dagli anni Novanta leader nella produzione di accessori che sfruttano la tecnologia Ecodrive per essere alimentati da sorgenti ecosostenibili, nella fattispecie dai raggi solari o da luci artificiali provenienti da altre sorgenti luminose in grado di incamerare riserve energetiche capaci di far funzionare gli orologi anche al buio per la bellezza di quasi un anno. Un motivo in più per apprezzare gli orologi Citizen, da sempre sinonimo di alta qualità e unicità, non a caso sono inimitabili. Come dicevamo è stata proprio la Citizen a sperimentare, prima fra tutti, l’efficacia dell’energia solare che oggi è alla base degli orologi solari, appunto.

Ma Citizen non è solo questo. Le sue linee di orologi sfidano il tempo e le mode, la precisione dei suoi modelli è proverbiale grazie alla tecnologia radiocontrollata che permette un’esattezza indiscussa. Fra i vari materiali impiegati da Citizen nella produzione dei suoi orologi spicca il supertitanium che si distingue per qualità da ogni altro materiale. Anche i cinturini non sono da meno, in acciaio indistruttibile, al quale il brand ha affiancato anche altri materiali, ultimo in ordine temporale il caucciù che grazie alla sua flessibilità calza a qualsiasi polso senza problemi. Questi innovativi modelli, in particolare, piacciono molto agli sportivi dando loro la possibilità di muoversi senza minimamente avvertire al polso alcun ingombro. In più, i modelli Citizen più innovativi non si sono lasciati sfuggire il ‘treno’ della tecnologia Bluetooth che li ha dotati di funzionalità avanzate, ben oltre il ruolo tradizionale di semplici segnatempo.

Ultratecnologici e classici al tempo stesso, gli orologi Citizen,  sfidano il tempo senza invecchiare, anzi ringiovaniscono proprio perché riescono a stare al passo con i tempi ed è proprio in questo che va ricercato il perché del loro indiscusso e meritato successo. Inoltre il marchio non arretra di fronte ai venti di novità sfruttando soluzioni innovative e d’avanguardia nel lanciare collezioni sempre avanti rispetto ai competitors dando vita anche a modelli di nicchia come quelli per subacquei, impermeabili e funzionanti anche a profondità abissali.